Plesso – Scuola Primaria “Grunuovo”

L'edificio scolastico, ubicato in Via Ex Ferrovia, è costruito da ambienti distribuiti in un unico piano al pian terreno.

Descrizione

Gli spazi sono dislocati in modo razionale e funzionale alle attività educativo-didattiche, evidenziando un vasto atrio che attraversa tutta la struttura e che dà accesso alle 10 aule e ai necessari servizi igienici.

Lo spazio esterno alla struttura è tutto asfaltato ed è delimitato da una recinzione con due cancelli di accesso, funzionali all’entrata/uscita degli alunni. Ultimamente è stato realizzato un corridoio riparato da una copertura in legno lamellare che consente il passaggio in sicurezza dei bambini durante le giornate piovose; uno scivolo rende agevole l’accesso ai diversamente abili.

Insegnante responsabile: Rita Santomauro

Plesso - Scuola Primaria "Grunuovo"