La Storia

L’Istituto Comprensivo “Guido Rossi” è stato istituito il 1 settembre 2000 in seguito al processo avviato con DPR 233/98 recante disposizioni in merito al dimensionamento ottimale delle istituzioni scolastiche, unificando le preesistenti scuole situate nel Comune di Santi Cosma e Damiano. L’integrazione costante tra i tre ordini di scuole permette il dialogo ed il confronto costante tra i docenti al fine di porre in relazione i diversi stili d’insegnamento e di apprendimento degli alunni, specifici per ciascun ordine di scuola. Ciò consente di realizzare percorsi educativi in continuità verticale tra infanzia, primaria e media, in linea con quanto indicato nel presente Piano d’Offerta Formativa e con quanto previsto dalle Nuove Indicazioni Nazionali.

La Storia della scuola