I Plessi

Scuola dell'Infanzia

Il plesso scolastico è ubicato in località Ferrara ed accoglie bambini provenienti per la maggior parte da contrade situate in una zona interna.

L'edificio è a piano terra ed è composto da due grandi aule, un laboratorio, un refettorio e i servizi igienici; tutti gli ambienti si affacciano in un grande atrio-corridoio in cui vengono esposti gli elaborati dei bambini.

Esternamente la scuola è circondata da un ampio giardino dove sono sistemati giochi in parte donati dai genitori.

Scuola Primaria

L'edificio scolastico, ubicato in Via Ex Ferrovia, è costruito da ambienti distribuiti in un unico piano al pian terreno. Gli spazi sono dislocati in modo razionale e funzionale alle attività educativo-didattiche, evidenziando un vasto atrio che attraversa tutta la struttura e che dà accesso alle 10 aule e ai necessari servizi igienici.

Lo spazio esterno alla struttura è tutto asfaltato ed è delimitato da una recinzione con due cancelli di accesso, funzionali all'entrata/uscita degli alunni. Ultimamente è stato realizzato un corridoio riparato da una copertura in legno lamellare che consente il passaggio in sicurezza dei bambini durante le giornate piovose; uno scivolo rende agevole l'accesso ai diversamente abili.

Insegnante responsabile: Rita Santomauro

Telefono 0771/676021

Scuola secondaria di I grado "Guido Rossi"